Mission

L’associazione “Studenti Bocconiani Liberali – Milton Friedman Society” è un organismo di stampo liberale, liberista e libertario, ufficialmente riconosciuto all’interno dell’Università Bocconi di Milano. 

E’ aperta a tutti coloro che intendano partecipare ad una nuova dimensione culturale all’interno della nostra Università e, più in generale, a tutti quanti abbiano a cuore la salvaguardia della libertà economica e sociale degli individui.

Nel proclamare il diritto al libero mercato quale mezzo fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa individuale,

• promuoviamo la diffusione della cultura economica liberale come strumento di libertà e democrazia per ogni individuo e popolo.
• promuoviamo la riforma di ogni istituzione che limiti la libertà di mercato, la dignità individuale, l’indipendenza economica e la ripartizione delle risorse fondata sui principi liberali di equità, in antitesi ad un egualitarismo miniaturizzante l’individuo e non curante della sua eccezionalità.
• onoriamo e diffondiamo la conoscenza delle opere di tutti gli economisti, giuristi e liberi pensatori colpiti o implicitamente censurati a causa delle loro battaglie ideali per la libertà.

SBL-Brochure

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...